Termini & Condizioni

Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra JOFAMASTORE.IT di Simone Lucchini( di seguito denominata JOFAMASTORE.IT) e l'autore dell'ordine (di seguito denominato Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d'ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Con il presente contratto, JOFAMASTORE.IT offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto. Il contratto stipulato tra JOFAMASTORE.IT e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di JOFAMASTORE.IT. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l'offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni Generali nella loro interezza.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. JOFAMASTORE.IT si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per JOFAMASTORE.IT, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura di registrazione al sito o di acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a distanza.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E' possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito senza essere registrati, e gli stessi ordini via internet potranno essere effettuati senza registrazione, inviando una e-mail all'indirizzo info@jofamastore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on- line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al proprio carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità. Suddetti dati non verranno utilizzati a scopi commerciali e promozionali né da Jofamastore.it né da terze parti.

Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale confermando la registrazione potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l'username e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata all'atto del primo acuqisto, successivamente il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login.Successivamente alla regostrazione in CLientepotrà modificare i propri dati; al termine della procedura d’acquisto il Cliente dovrà fornire i dati di spedizione.

Password dimenticata:
Se il Cliente non ricorda la password, può ciccare sul link “Hai dimenticato la password?” e inserire l'indirizzo e-mail usato al momento della prima registrazione. Il sistema invierà automaticamente una nuova password all'indirizzo e-mail del Cliente.

Modifica dati del Cliente:
Il Cliente registrato può modificare in qualsiasi momento i propri dati tramite il link “modifica dati/modifica profilo” presente nel Sito. Inoltre il Cliente può indicare differenti indirizzi per il recapito dei prodotti ordinati.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. JOFAMASTORE.IT, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Nel caso queste modifiche invalidino o intervengano su un ordine, sarà premura di JOFAMASTORE.IT provvedere ad informare il Cliente.

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico reso disponibile sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine.
Considerata l'impossibilità da parte di JOFAMASTORE.IT di modificare in tempo reale la disponibilità dei prodotti sul sito, JOFAMASTORE.IT non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora l'ordine dovesse superare la quantità presente in magazzino, il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente della eventuale futura disponibilità del bene e dei tempi di approvvigionamento. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti In Arrivo/Prenotabili/Non Disponibili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-15 giorni.

Prezzi in Catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA Inclusa.
JOFAMASTORE.IT si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
In caso di divergenza tra prezzi pubblicati e prezzi effettivamente in vigore al momento dell'ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, pubblicazione, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà sempre la tariffa in vigore. In questi casi, il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema senza addebito alcuno.
Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro seguendo le regole comunitarie ed arrotondando a due cifre decimali il prezzo unitario comprensivo di tasse.

Come Effettuare l'Ordine e Modalità di Pagamento

Per informazioni su come effettuare l'ordine e sulle modalità di pagamento,
consultare la pagina Ordini e Pagamenti

 

Accettazione ed Evasione dell'ordine

JOFAMASTORE.IT si riserva la insindacabile facoltà di accettare oppure rifiutare la proposta (ordine) di acquisto del Cliente.

JOFAMASTORE.IT si riserva di accettare solo gli ordini con consegna in territorio Italiano, a clienti che abbiano compiuto la maggiore età.

JOFAMASTORE.IT si riserva il diritto di rifiutare l'ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di JOFAMASTORE.IT; iscrizione nell'elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di JOFAMASTORE.IT.

JOFAMASTORE.IT provvede, a fronte della verifica della disponibilità dei prodotti e della notifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all'invio di una e-mail di accettazione dell'ordine e alla lavorazione degli stessi.

JOFAMASTORE.IT offre la possibilità di ordinare anche prodotti In Arrivo/Prenotabili/Non Disponibili, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso i propri fornitori. In tale ipotesi JOFAMASTORE.IT lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato per l'approviggionamento del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

JOFAMASTORE.IT provvede ad evadere l'ordine solo quando tutti i prodotti richiesti risultano disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo accordi differenti col Cliente. JOFAMASTORE.IT si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nel modulo d'ordine del Cliente.

Spedizione e Consegna dei prodotti

Per informazioni relativamente a tempi di consegna, modalità di spedizione e relativi costi,
consultare la pagina Spedizione e Consegna

JOFAMASTORE.IT si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l'indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a JOFAMASTORE.IT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Nel caso di mancato ritiro entro il periodo di giacenza previsto presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, per assenza dello stesso o per errato indirizzo specificato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese di spedizione, incluse quelle per la restituzione del pacco al mittente, verranno addebitate interamente al Cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare JOFAMASTORE.IT scrivendo a info@jofamastore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, JOFAMASTORE.IT emette regolare ricevuta fiscale o fattura quietanziata, per la quale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell'intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inviata unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato.

Riserva di proprietà

JOFAMASTORE.IT si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della JOFAMASTORE.IT.

Annullamento Ordini

L'ordine può essere annullato entro le 24 ore dall'invio. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@jofamastore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero (+39)-0125 638470.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al Cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata ordinata da JOFAMASTORE.IT al proprio fornitore o già in fase di partenza (già imballata e fatturata al destinatario).
Jofamastore si riserva il diritto di non spedire la merce a Clienti che abbiano effettuato acquisti non saldati o volutamente lasciati in sospeso.

Applicazione del diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative
Fatti salvi i casi d'esclusione elencati nell'apposita sezione Reso e Garanzia, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione tramite e-mail all'indirizzo info@jofamastore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra indicate implica l'inefficacia del recesso. In questo caso JOFAMASTORE.IT invierà una comunicazione via e-mail al Cliente e provvederà a restituirgli il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esonero da responsabilità

JOFAMASTORE.IT non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla JOFAMASTORE.IT. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. JOFAMASTORE.IT non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
JOFAMASTORE.IT garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è JOFAMASTORE.IT di Simone LUCCHINI, Via Mazzini 3 10013, Borgofranco d'Ivrea (TO). Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da consultare la sezione del Sito Informazioni sulla Privacy

Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, reclami problemi, potete contattare i nostri uffici all'indirizzo di posta elettronica info@jofamastore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero (+39) 0125 638470

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e JOFAMASTORE.IT s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare della JOFAMASTORE.IT


Theme By Opencart THAI
JOFAMASTORE by Motoinferno - Via Statale 33, 10012, Bollengo(TO) Italy - Tel. (+39) 0125 638470 info@jofamastore.it